29 settembre, 2007

Perle di saggezza scrivendo la tesi...

Bene, volevo regalarvi questa perla di saggezza, tratta da un discorso di Martin Luther King:


“Nessun lavoro è insignificante. Ogni lavoro che elevi l’umanità ha la sua dignità e la sua importanza e dovrebbe essere intrapreso con diligenza e perfezione. Se un uomo è chiamato ad essere spazzino di strada, egli dovrebbe spazzare le strade proprio come Michelangelo dipingeva o Beethoven componeva musica o Shakespeare scriveva poesia; dovrebbe spazzare le strade così bene che tutte le legioni del cielo e della terra dovrebbero fermarsi per dire: “Qui è vissuto un grande spazzino di strade che faceva bene il suo lavoro”.
Questo è ciò che Douglas Mallok intendeva quando scrisse: “Se non potete essere un pino sulla vetta del monte, siate un’erica nella valle, ma siate la migliore piccola erica sulla sponda del ruscello. Siate cespuglio se non potete essere albero. Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero. Se non potete essere sole, siate una stella. Non con la mole vincente o fallite. Siate il meglio di qualsiasi cosa siate." Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati e poi mettetevi a farlo appassionatamente.

Volevo anche dirv che se andate sul sito www.cripadova.it e cliccate a destra su corsi 2007, trovate i riferimenti per un corso che si sta organizzando a padova e che magari può interessare a qualcuno di voi. ;)

Ciao a tutti da una ex stagista!

Cecilia

Nessun commento: